Evvai col liscio!

È in arrivo anche quest'anno la Notte del Liscio, dal 09 all'11 giugno, che l'anno scorso aveva contato: 

  • 30000 presenze, 
  • 60 eventi, 
  • 30 città della riviera e dell'entroterra. 

Per un intero fine settimana, da oggi venerdì 9 a domenica 11 giugno, la Romagna diventa la capitale del ballo di coppia, con la seconda edizione della Notte del Liscio, evento clou del 2016.
Celebrazione dell'identità romagnola, tanti gli ospiti in programma: Morgan, Roy Paci con i suoi Aretuska, Eugenio Bennato, Khorakhanè, la Compagnia di Canto Popolare, Shantel, Pupo. 
Immancabili Mirko Casadei con la “Casadei Social Club” e il Re del Liscio Raoul Casadei. 
Novità 2017: Mirco Mariani & Extraliscio, formazione futuristica che rivisita in chiave contemporanea il folk romagnolo trasformandolo in “punk da balera”. 

Più di 40 eventi in programma:
  • esibizioni delle migliori scuole di ballo liscio 
  • serate dedicate al dialetto e alla cultura romagnola
  • concerti delle più applaudite formazioni orchestrali di liscio.
Oltre che un'elogio alla tradizione romagnola, questa notte si presenta anche come una reinterpretazione del liscio in chiave contemporanea, che accoglie le innovazioni e contaminazioni musicali degli artisti pop di ieri e di oggi. 
Oltre alle piazze, quest'anno l'evento si svolgerà anche nelle spiagge, che si trasformeranno in balere vista mare a suon di walzer, polka e mazurka.

L’evento della Notte del Liscio a Cattolica è organizzato così:
  • Venerdì 9 Giugno in spiaggia:  aperitivo a base di vino locale, offerto dagli operatori degli stabilimenti balneari, accompagnato da musica da ballo e intrattenimento. 
  • Sabato 10 Giugno dalle ore 21.30: concerto musicale di musica folkloristica romagnola e balli di gruppo a cura dell'orchestra di Barbara Lucchi e Massimo Venturi.
  • Domenica 11 Giugno in orario serale: balli folkloristici romagnoli presso 80 alberghi di Cattolica. Il tutto accompagnato da drink e musica da ballo. 

Da non perdere! E da vivere con noi di Club House che della Romagna ne sappiamo qualcosa!

Commenti

Post popolari in questo blog

E se piove a Cattolica.. cosa si fa?

Visitare Cattolica non è mai stato così semplice grazie al TRENINO di Cattolica!!

FIABILANDIA