Sulle orme di Valentino Rossi
I luoghi di Valentino
A Tavullia c'è tutto il piccolo impero di Rossi: dall'osteria "Da Rossi" (dal ricco e succulento menù) al Bar Gelateria Fan Club Ufficiale, dove si ritrovano continuamente i suoi numerosi tifosi. Appena fuori città invece si torva il Motor Ranch, una vasta tenuta con un vecchio casale ristrutturato e un lungo serpentone di terra battuta dove il campione e i suoi amici si allenano e si sfidano in moto.Per gli appassionati delle 4 ruote, non è pensabile visitare Cattolica e perdersi l'impero di Rossi!
Tavullia
È una piccola cittadina delle Marche che dista pochi chilometri da Pesaro e da Rimini e che ormai tutti conoscono perché è la sua città natale. È qui che, dopo il periodo londinese, il nove volte Campione del Mondo ha stabilito la sua residenza e il centro operativo dei suoi affari.A Tavullia Valentino ha costruito tutto il suo piccolo impero:
- l'osteria da Rossi, Via Cesare Battisti Tavullia (PU) Tel. 0721 476765
- il Bar Gelateria e Fan Club Ufficiale, Via Cesare Battisti Tavullia (PU) Tel. 0721 1793446
- il Motor Ranch, la motoscuola dove il "Doctor" insegna e si allena.
- VR46 Racing Apparel, Via Igino Balducci 1/A Tavullia (PU) Tel. 0721 1792246. L’azienda specializzata in merchandising e grafiche dei piloti del Motomondiale. Da qui vengono spediti regolarmente nei vari circuiti della MotoGP cappellini, magliette e felpe con il marchio VR46. Oltre al merchandising di The Doctor, la società è anche responsabile della vendita sui circuiti europei dei prodotti legati ad altri piloti, da Marquez a Pedrosa, da Espargaro a Cairoli, tanto per citarne alcuni. Collabora infine con i marchi Yamaha, Monster Energy e, da quest’anno, anche con la Juventus per la sua linea lifestyle.I dintorni di Tavullia
Oltre, poi, che i luoghi da lui costruiti, per i tifosi più appassionati degni di visita sono i luoghi che hanno creato nella coscienza del campione la voglia di vincere, la grinta, la "tigna" che lo hanno portato ad essere 9 volte campione del mondo. Quei luoghi che hanno accompagnato il campione nella sua adolescenza, prima di diventare il Valentino che conosciamo tutti:
- Strada Panoramica che collega Gabicce Mare a Pesaro,
- le varie piste di Go Kart di Cattolica,
- il Misano World Circuit.
Commenti
Posta un commento